Chi e perché (dichiarazione d’intenti)


 

FB_20140605_00_49_56_Saved_PictureSei un amante della cucina mediterranea e buongustaio, ma l’alimentazione non è solo un piacere ma anche, uno stile di vita, per vivere meglio allora questo è il blog per te.

Questo blog è nato come momento di riflessione professionale e personale,un posto dove ripensare al mio stile di vita da golosone. Dove condividere come coniugare il mio piacere per il cibo , l’arte della cucina ( il mio mestiere) e le indicazioni di esperti e studiosi su un alimentazione sana ed equilibrata.

Perché mi sono imbarcato in questa impresa? Perchè, circa 4 anni fa mi è stato diagnosticato il diabete.

Quel giorno di settembre ha segnato un momento di crisi, d’altronde un uomo adulto con famiglia a carico non poteva prendere alla leggera una notizia come questa.

Per un certo periodo mi sono attenuto alle indicazioni del medico. Ho seguito la dieta alla lettera e ho assunto i farmaci prescritti così il diabete è rientrato nella normalità .

Voi vi chiederete ” e cosa c’era che non funzionava?

Da un certo punto di vista “nulla”!

Io stavo meglio gli esami erano sotto controllo, ma mi sentivo profondamente insoddisfatto!

Per me mangiare non  è solo nutrirsi ma anche un piacere.

Ho quindi deciso di approfondire le mie conoscenze sull’alimentazione.

Ho letto il più possibile sugli alimenti e la loro interazione con l’organismo ed  ho iniziato a sperimentarmi  in cucina nel tentativo di ricreare nel piatto quell’armonia tra gusto, arte e salute  di cui vi parlavo prima.

E’ stato a questo punto che ho deciso di  avviare un blog  per condividere le ricette che amo  e raccontare questa mia continua  ricerca di un equilibrio tra piacere e benessere.

Confrontarmi con il mondo sulle mie scelte è estremamente  importante.

Come non mi stancherò mai di dire son solo u

n cuoco non un medico.

Quindi il contributo di tutti non è solo possibile ma lo considero fondamentale.

Se potessi obbligherei tutti quelli che leggono un mio articolo a lasciarmi un loro commento o il semplice racconto della loro esperienza.

Visto che però siamo in democrazia vorrei gentilmente chiedervi di condividere con me e con gli altri lettori la vostra storia alla ricerca dell’equilibrio tra piacere e benessere r le vostre opinioni in merito.

Vi prego perciò di lasciare un commento e vi prometto che li leggerò tutti attentamente e se volete vi risponderò volentieri.

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.