siamo quel che mangiamo


Benvenuti a tutti sul mio blog mangiar.it.

Nei prossimi giorni mi prodigherò per darvi una panoramica completa degli alimenti e del loro effetto su di noi.

Prima vorrei però raccontarvi alcune cose di me.

Ciao mi chiamo Dario e come puoi vedere dalla foto sono un cuoco e non sono  affatto magro e atletico. Questo perché amo il mio lavoro e soprattutto il buon cibo.

Mi occupo di cucina da una vita, sono impegnato in un ristorante ed inoltre collaboro attivamente con il mio amico Rosario alla creazione di un servizio di catering innovativo, che si curi non solo di cucinare ma, di cucinare con attenzione alla salute del cliente.

Ora ad un certo punto della mia vita ho dovuto rendermi conto che il mio benessere dipendeva in gran parte da ciò che mangiavo, che non potevo ingurgitare tutto quello che volevo.

E che cosa ho fatto?

Ho interpellato una nutrizionista e dopo una lunga chiacchierata, con lei, ho cominciato a pensare:

“Allora non importa molt

o quel che mangio. Quello che conta è la quantità di cibo e la qualità.”

Da qui è iniziato il mio viaggio di studio sugli alimenti, che già conoscevo per il mio lavoro, ma che non avevo mai approfondito nella loro relazione con la salute.

Nei prossimi giorni vi pubblicherò non solo post informativi sugli alimenti ma anche la mia versione light dai alcun i dei più conosciuti piatti della cucina italiana, ed anche le video ricette del mio socio Rosario perché non è necessario mangiare sempre controllando tutto, si può e secondo me si deve anche godere della buona cucina.

per oggi ciao e buon appetito

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.